


I nostri Corsi di Pesca in Apnea seguono la didattica della FIPSAS (Federazione Italiana pesca sportiva e attività subacquea) sono organizzati in collaborazione con la U.S.D. Dario Gonzatti di Genova.
I corsi di pesca sono organizzati in due modalità:
- per i neofiti che non hanno un brevetto di apnea: il programma prevede 10 lezioni di teoria, 10 lezioni in piscina e 8 h di lezioni e prativa in mare. Il contenuto: saper scegliere e preparare l’attrezzatura da apnea e da pesca, la fisiologia dell’apneista, tecniche ed esercizi di compensazione, le tecniche di apnea e di pesca, i rischi dell’apnea e le tecniche di recupero, metodi di rilassamento, yoga e test finale.
- per chi già possiede un brevetto di apnea: in tal caso il programma 4 lezioni di teoria, 4 lezioni in piscina e 6 h di lezioni e pratica in mare. Il contenuto: saper scegliere e preparare l’attrezzatura da pesca, consolidare le tecniche ed esercizi di compensazione, le tecniche di pesca, le tecniche di recupero, metodi di rilassamento con sessione yoga e test finale.
I brevetti che si possono conseguire sono quelli riconosciuti dalla FIPSAS, come Pescatore in Apnea sportivo o agonistico o anche il brevetto di pescatore amatoriale.
